I nostri podcast


6 MARZO 2019
La discussione in #ConsVdA sulla sospensione di Marco Sorbara

Valle d'Aosta

La sintesi della discussione in apertura della riunione del Consiglio Valle di mercoledì 6 marzo, sulla retroattività della sospensione del consigliere regionale Marco Sorbara, con le obiezioni dei consiglieri regionali Elso Gerandin, Paolo Sammaritani e Nicoletta Spelgatti, e le risposte della presidente del Consiglio Valle Emily Rini.

1 MARZO 2019
La conferenza stampa della #GiuntaVdA del 1° marzo

Valle d'Aosta

La conferenza stampa della Giunta regionale della Valle d'Aosta di venerdì 1° marzo, con il presidente Antonio Fosson e gli assessori Mauro Baccega, Stefano Borrello e Chantal Certan.

28 FEBBRAIO 2019
L'intervento del presidente del controllo della Corte dei conti

Valle d'Aosta

L'intervento del presidente della sezione di Controllo della Regione autonoma Valle d'Aosta della Corte dei Conti, Giuseppe Aloisio, in occasione dell'inaugurazione dell'anno giudiziario 2019, che si è tenuta nella mattiQnata di giovedì 28 febbraio nell'aula magna dell'Università della Valle d'Aosta.

28 FEBBRAIO 2019
La requisitoria del nuovo procuratore della Corte dei conti

Valle d'Aosta

La requisitoria del procuratore regionale della Corte dei Conti della Valle d'Aosta, Massimiliano Atelli, in occasione dell'inaugurazione dell'anno giudiziario 2019, che si è tenuta nella mattinata di giovedì 28 febbraio nell'aula magna dell'Università della Valle d'Aosta.

28 FEBBRAIO 2019
La conferenza stampa della Corte dei conti per il 2019

Valle d'Aosta

La conferenza stampa che ha anticipato, giovedì 28 febbraio, l'inaugurazione dell'anno giudiziario 2019 della Corte dei conti della Valle d'Aosta, con il presidente Pio Silvestri ed il procuratore generale Massimiliano Atelli.

22 FEBBRAIO 2019
La conferenza stampa della #GiuntaVdA del 22 febbraio

Valle d'Aosta

La conferenza stampa della Giunta regionale della Valle d'Aosta di venerdì 22 febbraio, con il presidente Antonio Fosson e gli assessori Albert Chatrian e Mauro Baccega.

21 FEBBRAIO 2019
La discussione in #ConsAo sulle problematiche del Palazzo Cogne

Valle d'Aosta

La sintesi del lungo dibattito che si è tenuto in Consiglio comunale ad Aosta giovedì 21 febbraio in merito alla situazione del "Palazzo Cogne", al centro di una disputa con l'Amministrazione regionale che, in seguito ad una perizia, ne ha disposto lo sgombero, con le valutazionidel sindaco Fulvio Centoz, dell'assessore all'ambiente Delio Donzel, che per anni si è occupato dell'allora "Circolo culturale e sportivo Cogne", di Loris Sartore, che ha presentato una mozione sulla questione, poi emendata e quindi della presidente del Consiglio comunale, Sara Favre.

20 FEBBRAIO 2019
La presentazione delle iniziative di "Musei da vivere"

Valle d'Aosta

La presentazione dell'iniziativa "Musei da vivere", che si è tenuta al criptoportico di Aosta nel pomeriggio di mercoledì 20 febbraio con Chantal Certan, assessore regionale all'istruzione, Gaetano De Gattis, dirigente responsabile del patrimonio archeologico della Regione e l'archeologa Lucia De Gregorio.

20 FEBBRAIO 2019
La discussione in #ConsAo sull'ordine del giorno sulla legge 194

Valle d'Aosta

La sintesi della discussione avvenuta in Consiglio comunale ad Aosta mercoledì 20 febbraio sull'ordine del giorno intitolato "Aosta: una città per la vita", che puntava ad organizzare una maggiore informazione ed il sostegno alle donne che scelgono di ricorrere all'aborto volontario, con le motivazioni dei proponenti, i consiglieri comunali Valerio Lancerotto ed Etienne Andrione e parte del dibattito con la presidente del Consiglio comunale di Aosta Sara Favre ed i consiglieri Loris Sartore ed Antonio Crea.

19 FEBBRAIO 2019
La discussione in #ConsVdA sugli insulti sui "social"

Valle d'Aosta

La sintesi della discussione avvenuta all'inizio della riunione del Consiglio Valle di martedì 19 febbraio, dove, per quaranta minuti, si è parlato dei "social", dove la consigliera Manuela Nasso è stata pesantemente insultata sulla pagina personale del collega Andrea Manfrin. Dopo che Emily Rini, presidente del Consiglio Valle, ha voluto pubblicamente solidarizzare hanno parlato i consigleri Pierluigi Marquis, Chiara Minelli, Nicoletta Spelgatti, e quindi la stessa Manuela Nasso,